Tutto sul nome CATALINA MARIA

Significato, origine, storia.

Catalina Maria è un nome di origine spagnola che significa "purezza" e "maria". Deriva dal nome spagnolo Catalina, una forma femminile del nome maschile CATALINO, che a sua volta deriva dall'aggettivo catalano CATALÁN, che significa "originario della Catalogna".

Il nome Catalina è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui Santa Catalina di Siena, una mistica e santa cattolica italiana del XIV secolo. Tuttavia, non ci sono fonti storiche che suggeriscano che il nome sia mai stato particolarmente popolare in Italia.

In generale, il nome Catalina Maria è considerato un nome femminile di origine spagnola, con una doppia radice di significato nella purezza e nell'associazione con la Vergine Maria. Come tale, potrebbe essere scelto per sottolineare l'importanza della spiritualità o della tradizione cattolica nella vita di una persona, ma potrebbe anche essere semplicemente apprezzato per il suo suono melodioso e unico.

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome CATALINA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Catalina Maria non è molto comune in Italia. Secondo le statistiche più recenti, ci sono state solo 2 nascite con questo nome nel 2022 e una sola nascita nell'anno successivo, il 2023. In totale, quindi, dal 2022 al 2023, ci sono state solo 3 nascite in Italia con il nome Catalina Maria.

È importante ricordare che scegliere un nome per il proprio bambino è una decisione personale molto importante e dipende dai gusti e dalle preferenze individuali. Non ci sono statistiche che possano influenzare questa scelta, poiché ogni genitore vuole ciò che ritiene migliore per il suo figlio o figlia.

Inoltre, è sempre utile cercare di conoscere la storia e il significato dei nomi prima di sceglierli, perché possono avere un impatto sulla personalità del bambino e sul modo in cui viene percepir